Che cos’è
Si tratta di una procedura non chirurgica che ha l’obiettivo di migliorare la forma del naso, iniettando nel sottocute sostanze riempitive riassorbibili: filler specifici a base di acido ialuronico.
Vantaggi
Il Rinofiller è un trattamento estetico che viene utilizzato per rimodellare l’estetica del naso con acido ialuronico senza avvalersi della chirurgia (rinoplastica) la quale comporterebbe fratture, incisioni, tamponi e tempi di recupero molto lunghi.
Tali prodotti riassorbibili sono praticamente innocui e danno un ottimo risultato. Questa tecnica viene impiegata per rimodellare le aree irregolari, sollevare la punta del naso ed armonizzare la radice del naso stesso. Nella maggior parte dei casi si può anche eliminare la tipica gobba.
- Si consiglia il Rinofiller nei seguenti casi:
- sollevamento della punta
- difetti estetici della punta o del dorso del naso
- correzione delle “gobbette”
- eventuali imperfezioni dopo intervento di rinoplastica chirurgica
- naso infossato alla sua radice (tra gli occhi)
- gibbo poco pronunciato
- uniformazione della piramide nasale
- riempimento di avvallamenti nasali
- esiti di traumi
Il Rinofiller è una tecnica che permette l’armonizzazione e il rimodellamento estetico del naso, questa procedura non può sostituire l’intervento chirurgico nel caso di alterazioni funzionali come ad esempio la difficoltà respiratoria.
Come si svolge il trattamento
Il Rinofiller si esegue in ambulatorio, non è necessaria l’anestesia ed è praticamente indolore. La procedura è semplicissima: si tratta di microiniezioni di filler nelle zone del naso da correggere. La seduta dura circa 30 minuti, non occorre applicare cerotti, non necessita di nessuna medicazione e i tempi di recupero sono immediati.
Risultati e durata
Il trattamento ha una durata che viaria tra i 12 e i 18 mesi. Per avere un risultato duraturo nel tempo consigliamo una seduta ogni anno. Si consiglia sempre una visita preventiva per valutare la soluzione migliore a seconda del caso.