Laser terapia

La laserterapia è una tecnica terapeutica che si avvale degli effetti dell’energia generata da raggi laser per ottenere una risposta biochimica in corrispondenza della membrana cellulare. L’energia viene amplificata e indirizzata su una superficie molto piccola del corpo, su cui giunge con elevata intensità.

La laserterapia è particolarmente efficace nel trattamento di acne (laser per acne), rughe (laser per rughe), cellulite, cicatrici, capillari, alopecia, verruche, vitiligine, fibromi, depilazione permanente, tonificazione della pelle, smagliature (laser smagliature), vene varicose, cheloide, asportazione nevo, tumori cutanei e rimozione dei tatuaggi.

I vantaggi

  • Ottenimento di risultati in tempi brevi;
  • trattamenti non invasivi;
  • possibilità di ripetere i trattamenti a breve distanza di tempo per aumentare la qualità dei risultat;
  • possibilità di svolgere la normale vita quotidiana o il lavoro senza particolari privazioni o controindicazioni.
Le “striae distensae”, volgarmente chiamate smagliature, rappresentano delle lacerazioni del derma (la parte più profonda, strutturale, della pelle) conseguenti a significative distensioni e stiramenti della pelle.
Il trattamento laser per il rossore del viso ha la caratteristica di raggiungere la cute tramite l’utilizzo di filtri selettivi e può essere utilizzata in maniera precisa verso una specifica area.
I tatuaggi sono un insieme di depositi di inchiostro che, proprio per la loro posizione profonda nella cute, possono durare nel tempo.
L’esposizione solare provoca dei danni cutanei in tutti causando frequentemente delle lesioni iperpigmentate, che appaiono come macchie brune che alterano la luminosità e l’uniformità della cute.
Grazie all’utilizzo di apparecchiature laser di ultima generazione, il Dottor Nino Favoriti è in grado, senza l’uso del bisturi, di risolvere numerosissimi inestetismi cutanei